La timbratura geolocalizzata
La timbratura geolocalizzata è oggi la soluzione più conveniente e flessibile che le imprese, gli studi professionali e le agenzie di servizi possono utilizzare per la registrazione delle ore di lavoro dei propri dipendenti. La registrazione dei dati avviene attraverso lo smartphone perciò sostituisce tutti gli altri sistemi di rilevazione delle presenze quali il cartellino o il badge aziendale.
Come funziona
Per la timbratura geolocalizzata viene utilizzata un’App da installare sullo smartphone o altro dispositivo mobile dotato di gps. Il dipendente viene dotato di codice identificativo per accedere alla sua area di registrazione. La App collegata a Google maps rileva la posizione esatta dell’utilizzatore, il quale in modo semplice ed intuitivo, inserisce l’orario di inizio e di fine della propria attività lavorativa. Questa configurazione permette perciò la timbratura ovunque si trovi il dipendente. Il collegamento dell’App ad un software consente la memorizzazione dei dati inviati, nel rispetto della privacy del lavoratore, alla sede aziendale.
La gestione delle presenze con timbratura geolocalizzata
La soluzione che proponiamo si completa di alcuni servizi opzionali tra cui:
- la possibilità di aggiungere delle note da parte del dipendente dirette all’ufficio del personale
- di utilizzare i servizi in cloud per sincronizzare velocemente l’invio dei dati registrati al software
Il software che viene installato in azienda e gestisce tutti i dati relativi alla timbratura geolocalizzata è compatibile con i principali sistemi operativi: Windows XP, Vista, Windows7, Windows8, Windows 10 e mantiene la memorizzazione per circa 90 giorni.
La nostra proposta comprende la nostra teleassistenza e assistenza telefonica per l’installazione del software.